Fiat Panda: l’auto più amata dagli italiani

Fiat Panda: l’auto più amata dagli italiani

Sebbene a giugno il mercato auto abbia ancora perso terreno, la Fiat Panda ne esce a testa alta e resta l’auto più amata dagli italiani

Non siamo noi a dirlo! A parlare sono i numeri. A giugno, infatti, la Fiat Panda è stata l’auto più venduta, con 7654 immatricolazioni. La versione ibrida continua così a motorizzare l’Italia.

Il mild hybrid, combina la tecnologia del motore termico a benzina con una unità elettrica. Le batterie si limitano, quindi, a supportare il propulsore a carburante, ma non a sostituirlo.

Ma vediamo un po’ la situazione del settore automotive in generale e la classifica delle auto più vendute.

Il mercato auto a giugno 2022

A giugno 2022 sono state 127.209 le auto nuove immatricolate, cifra che rispetto alle 149.670 vetture di giugno 2021 segnano un calo del 15,0%.

A livello di alimentazioni si conferma la discesa inesorabile di auto a benzina e diesel, mentre è più contenuto il calo delle auto ibride.


Ti potrebbe interessare: Auto ibride: perché noleggiarle

Nemmeno gli incentivi auto 2022 per le vetture tradizionali a benzina, gasolio, GPL, metano e ibride, sono riusciti a risollevare le vendite del mese. A pesare anche la mancanza di prodotto e il rallentamento delle consegne di auto dovuto alla carenza di materie prime.

Fiat Panda, prima nella classifica delle auto più vendute giugno 2022

La Fiat Panda resta, dunque, l’auto più amata dagli italiani a giugno 2022. Dietro la citycar torinese ci sono la Dacia Sandero e la Fiat 500. Entrano nella top ten Peugeot 208 e della Dacia Duster.

Di seguito la classifica delle 10 auto più vendute, con il numero di immatricolazioni:

Fiat Panda 7.654
Dacia Sandero 4.323
Fiat 500 3.921
Peugeot 208 3.781
Dacia Duster 3.744
Lancia Ypsilon 3.717
Jeep Renegade 3.393
Citroën C3 3.346
Renault Captur 3.162
Fiat 500X 3.003

Noleggio Fiat Panda

In alternativa all’acquisto è possibile noleggiare la Fiat Panda. Da Key Renting è, infatti, disponibile in diverse forme di noleggio:

  • Noleggio Auto Lungo Termine, la forma contrattuale che permette di noleggiare un veicolo per un lungo periodo di tempo, dietro il pagamento di un canone mensile. È una formula che conviene perché ha tutti i servizi inclusi e nessun costo inatteso.

Ti potrebbe interessare: Nuova Panda Ibrida con Noleggio Pay per Use

  • Noleggio Pay per Use,  la forma contrattuale che permette il noleggio auto lungo termine di un veicolo per un lungo periodo di tempo, dietro il pagamento di un canone mensile proporzionale ai chilometri realmente effettuati. Sono compresi tutti i servizi.

 

×