Noleggio lungo termine senza anticipo, la formula che consente di avere un’auto nuova senza versare alcun acconto. Tutto quello che c’è da sapere
Solitamente il servizio NLT prevede il pagamento di un anticipo alla firma del contratto: esiste, però, anche il noleggio lungo termine senza anticipo (anticipo zero).
Questo consente a privati e aziende di ottenere una nuova auto senza dover versare nessun acconto iniziale, che è invece spalmato su tutta la durata contrattuale. Si tratta, dunque, di una soluzione ideale per chi non dispone di sufficiente liquidità.
È, indubbiamente, un notevole vantaggio che va a sommarsi a quelli che il noleggio a lungo termine già di per sé include.
Come funziona il noleggio a lungo termine senza anticipo
Il noleggio a lungo termine è un contratto che essenzialmente fornisce un’automobile, ma soprattutto che offre un servizio. Il cliente firma un accordo con il quale avrà la disponibilità della vettura pagando una rata mensile.
Ti potrebbe interessare: Noleggio a Lungo Termine: zero stress e più risparmio
L’ammontare della rata mensile è determinato soprattutto in base alle caratteristiche del veicolo, ma anche su quelle che possono essere le esigenze. Con l’anticipo zero il canone di noleggio del veicolo sarà leggermente superiore rispetto a quello con una quota iniziale di anticipo, ma la formula resta comunque molto vantaggiosa.
Per quanto riguarda il contratto del noleggio lungo termine senza anticipo è in tutto e per tutto identico a quello in cui è previsto l’acconto iniziale, sia nei servizi sia nell’assistenza fornita al cliente.
Cosa comprende
Il canone di noleggio lungo termine senza anticipo comprende, come anche il noleggio auto usate, tutto ciò che normalmente si trova nel classico contratto di nolo.
Ti potrebbe interessare: Furto di auto a noleggio: cosa succede?
In pratica, non ci sono costi aggiuntivi e nessuna spesa imprevista. Nella rata sono comprese tutte le spese, dall’assicurazione alla manutenzione. Inoltre, l’azienda di noleggio si occupa di tutte la pratiche amministrative, della gestione dei sinistri e del soccorso stradale.
Le formule innovative con anticipo zero
Oggi il noleggio permette di scegliere tra diversi modelli, motorizzazioni e formule di renting. Alcune di queste prevedono il pagamento della rata mensile, senza nessun anticipo.
Ti potrebbe interessare: Citroen C1: noleggiala senza anticipo ad un canone piccolo
La formula del noleggio Pay per Use, per esempio, non prevede acconto e consente di pagare solo i km che si percorrono.
Ecco nel dettaglio come funziona:
- Nessun anticipo da versare
- Durata 48 mesi
- Canone fisso con IVA inclusa, comprensivo dei servizi
- Una somma da versare mensilmente variabile in base ai chilometri effettivamente percorsi (0,18 euro a chilometro)
- 1000 km in omaggio
Il noleggio auto km illimitati ha, invece, una durata del contratto di 36 mesi, con anticipo zero e, appunto, chilometraggio illimitato. L’offerta è disponibile per i veicoli ibridi plug-in ed elettrici ed è adatta a tutti, dai privati, alle partite d’Iva, alle aziende.
Ti potrebbe interessare: Noleggio auto km illimitati: arriva Leasys Unlimited
Infine, anche per il Noleggio Lungo Termine auto usate è possibile avere un veicolo come nuovo, ma con un grosso risparmio, sia per le rate che per l’assenza dell’anticipo.